Atletica leggera

Nei giorni sabato 9 e domenica 10 Luglio si sono disputati a Padova i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera indetti dalla Fispes a cui hanno preso parte diversi dei nostri atleti, nonostante il caldo soffocante la nostra compagine ha ottenuto ottimi risultati: Margherita Paciolla ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100 m e 200 m categoria T12, nelle stesse gare al terzo gradino del podio si è qualificata la nostra Anna Zogno. Valentina Petrillo ha ottenuto l’oro nei 100 m, 200 m e 400 m categoria T13.  Nelle gare maschili Makoudia Mbengue ottiene la medaglia d’argento nei 100 m e 400 m categoria T12, si toglie una grande soddisfazione laureandosi campione d’Italia nei 200 m. Chiude la spedizione Filippo Pezzotta piazzandosi al primo posto nei 1500 m categoria T13. Omero conclude così la trasferta portando a casa un bottino di 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Il penultimo appuntamento stagionale dell’atletica è stata la seconda fase territoriale dei campionati italiani di società che si è disputata a Cairate il giorno 24 Luglio. E’ stata una giornata all’insegna del divertimento e dello sport nonostante il terribile caldo che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. 

prima fase non è andata bene per diverse assenze che hanno colpito le nostre fila, in questa seconda fase invece, Omero ha sicuramente recuperato punti presentando nuovi atleti come Giovanni Belotti fratello di Benedetta alla sua prima apparizione, Simone Vitale e Chiara Aldegani che si sono distinti per i già ottimi risultati ottenuti nonostante la poca esperienza, e anche grazie ad atleti che si sono spinti oltre i propri record personali come Tiziano Mazza che nel peso ha stabilito 9 metri e 35. 

Ora l’appuntamento è l’1 e il 2 Ottobre a Brescia per la fase finale dove daremo battaglia alle altre associazioni per salire sui primi gradini del podio.

   Christian Belotti

image_pdf[ versione PDF ]