La stagione 2021/2022 è stata poco esaltante perché le squadre impegnate in serie A sono finite una al quinto ed una al decimo posto, quindi, lo scudetto al petto non è stato onorato e la seconda formazione è retrocessa in serie B. Allo stesso modo, le due formazioni schierate nel campionato cadetto, non hanno ottenuto risultati esaltanti: un ottavo ed un nono posto.
Da tutto ciò si deduce che nella massima divisione avremo solo una squadra e in quella cadetta solo due, perdendo un posto poiché non sono ammesse tre formazioni della stessa società nella stessa serie del campionato italiano.
L’auspicio è che una squadra di serie B riesca a tornare in serie A e, quindi, tornare a due compagini in serie A e due in serie B.
La partecipazione agli ultimi tornei internazionali è stata piuttosto positiva: un brillante terzo posto il 2 luglio a Nizza, Dario capo cannoniere con 22 reti ed un sorprendente primo posto il 21 maggio a Salisburgo; si tratta della terza vittoria per la nostra squadra a questo torneo.
La prossima stagione inizierà con la partecipazione ad altri tornei internazionali: ad Innsbruck l’8 ottobre, a Torino il 22 ottobre e a Bolzano il 12 novembre, torneo maschile e femminile. Si parteciperà con squadre miste e contiamo di farci valere, rendendo la vita difficile ai nostri avversari.
Alessandro Belotti