Le assemblee delle Federazioni del CIP, da tempo convocate nel periodo post Paralimpiadi, quest’anno quelle di Tokio 2020 sono state rinviate al 2021.
Eccezionalmente, quindi, il rinnovo dei consigli federali si farà prima delle Paralimpiadi. Le Federazioni alle quali siamo affiliati come Omero Bergamo: FISPES e FISPIC sono già state convocate.
La FISPES in occasione degli assoluti di atletica leggera e di altre attività, disputate a Jesolo nei giorni 11 e 12 settembre scorso, ha abbinato anche l’assemblea delle società affiliate, insieme ai rappresentanti degli atleti e dei tecnici, domenica 13.
Il nuovo consiglio risulta così composto: confermato alla presidenza Sandrino Porru, consiglieri: Luigi Bentivegna, Nicola Carabba ed Elisabetta Saccà; quota tecnici: Antonio Murgia; in quota atleti: Antonella Munaro e Biagio Valenti.
La FISPIC in occasione della fase finale del campionato italiano di calcio a 5 categoria B1, in programma nei giorni 18,19 e 20 settembre scorso a Roma, ha convocato l’assemblea sabato 19. Le Società Sportive, insieme ai rappresentanti degli atleti e dei tecnici, hanno confermato alla presidenza Sandro Di Girolamo ed hanno eletto consiglieri: Alessandro Belotti, Santino Di Gregorio, Maria Pia Lanni; in quota tecnici: Giovanni Palumbieri; in quota atleti: Antonio Rotondi e Giuseppantonio Vitale.
Questi sono i dirigenti federali nazionali per il quadriennio 2021/2024 e speriamo che sappiano gestire al meglio la difficile situazione Covid-19, ma anche riuscire a sostenere le Società Sportive in difficoltà, promuovere lo sport tra i giovani, garantire la pratica sportiva ad ogni livello nazionale ed internazionale.