Domenica 5 luglio 2020 è stata convocata all’aperto, causa Covid-19, l’assemblea straordinaria dei Soci per il rinnovo del consiglio direttivo. Ci siamo riuniti nel cortile della biblioteca Caversazzi di Bergamo.
Causa numerose dimissioni dei componenti del Consiglio Direttivo eletto nel 2019, comprese quelle del presidente Dario Merelli e successivamente del vicepresidente Fabio Pasinetti, è stato temporaneamente eletto presidente Alessandro Belotti che ha condotto l’Associazione a nuove elezioni.
Nonostante le preoccupazioni sanitarie, la partecipazione è stata buona sia come presenze, sia come deleghe. L’esito della votazione ha dato questo risultato: 12 candidati per eleggere 9 consiglieri, come deliberato dall’assemblea su proposta del Consiglio Direttivo uscente.
I 9 eletti in ordine alfabetico sono: Aldegani Cristiano, Belotti Alessandro, Belotti Christian, Bonalumi Irma, Boni Agnese, Cattaneo Antonio, Mazzola Marianna, Merelli Dario e Minetti Santo Giuseppe.
Risultano non eletti, in ordine alle preferenze:
Pezzotta Giuseppe, Merlini Margherita e Moro Giacomo Maria.
Nell’interesse dell’Associazione e, soprattutto, dei Soci, l’augurio è che si lavori coesi e tranquilli perché i bisogni e le esigenze di tutti gli iscritti sono tanti.