Torball

Pronti? Anche questa estate è già agli sgoccioli, ed è alle porte una nuova stagione sportiva.

Innanzitutto a ogni buon conto devo ragguagliare cronologicamente, di alcuni impegni trascorsi: Il giorno 18 giugno con una nostra squadra di torball, siamo stati partecipi al torneo internazionale di Salisburgo classificandoci al quarto posto.

Quarto posto che è stato uguagliato ancora al torneo di Atri a Teramo, disputatosi il giorno 25 giugno.

Adesso prima di esaminare il calendario, che compare denso d’impegni per i prossimi mesi; dovremo stabilire se per i campionati di torball e goalball, per la stagione 2016 2017, mantenere lo stesso numero di formazioni iscritte nella passata edizione, e cioè, una squadra nel campionato maggiore e due in quello cadetto di torball, e se infine conservare entrambe le due squadre nel campionato di goalball.

Nei prossimi giorni terremo un incontro di settore, dove in base alla
disponibilità dei singoli, auspichiamo sussista un gruppo di giocatori tale per permetterci di presentare al via le cinque squadre.

Addirittura il nostro sogno sarebbe quello di poter organizzare anche una squadra femminile.

Ecco ora il calendario degli impegni imminenti:

Nei giorni, giovedì 25 agosto e giovedì 8 settembre,
a Calusco sosterremo due pomeriggi dimostrativi di torball.

Il giorno sabato 24 settembre,
la nostra squadra di giovani, parteciperà al torneo internazionale di Asselt in Belgio.

Sabato primo ottobre
a Innsbruck in Austria

Sabato 22 ottobre
a Torino, sarà partecipe a questi due tornei, in preparazione di avvicinamento alla coppa dei campioni, la formazione, che sarà poi appunto impegnata in suddetta pregevole competizione, da giovedì 27 ottobre a domenica 30 ottobre ad Ascoli.

Sabato 12 novembre,
una nostra squadra, parteciperà al torneo internazionale di torball a Bolzano.

Sabato 19 novembre,
la nostra formazione, che ha conquistato la coppa Italia 2015 2016, sarà impegnata nella supercoppa contro la formazione del Trento che ha vinto il campionato 2015 2016. La località è ancora da definire. Nella medesima giornata prenderà poi il via la coppa Italia 2016 2017, di conseguenza la nostra squadra procederà con gli incontri nello stesso sabato diciannove, che si protrarranno poi anche alla domenica mattina venti.

Nei giorni dal 25 al ventisette novembre,
a Nizza in Francia, è previsto il campionato mondiale per nazioni. I due campionati di torball, incominceranno per tanto nel mese di dicembre, ed esattamente quello maggiore sarà in scena nei giorni 10 e 11 dicembre, mentre quello cadetto nei giorni 17 e 18 dicembre, in località da definire.

image_pdf[ versione PDF ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *