Goalball

Finalmente è ripreso il campionato italiano di goalball con la prima e seconda giornata a Bergamo il 26 e 27 Marzo e con la terza e quarta giornata sempre a Bergamo il 24 e 25 Aprile.

Le nostre due squadre, Omero Bergamo A composta da: Dario Merelli, Filippo Pezzotta, Gennaro Florio, Emanuele Nicolò, Camilla Pezzotta, Oney Tapia e Belotti Christian, e Omero Bergamo B composta da: Rocco Ceci, Mario Locatelli, Massimo Bernardi, Igor Bianchi, Paolo Lizziero e Simone Vitale.

Dopo quattro giornate la squadra A si trova al terzo posto, con 24 punti in otto partite e con quattro partite in meno della prima e seconda in classifica, rispettivamente il Trento con 30 punti in 12 partite e L’Aquilone con 25 punti in 12 partite.

La nostra seconda squadra si trova al settimo posto con 3 punti in 8 partite a pari merito con il Trento Young.

La novità di quest’anno è che visto il decimo titolo nazionale di goalball, conquistato la scorsa stagione, la società ha deciso di iscrivere la prima squadra alla Super European Goalball League, ovvero la Champions del goalball.

La prima giornata si è tenuta a Praga nei giorni 21 e 22 Maggio, dove la nostra squadra composta da: Dario Merelli, Gennaro Florio, Filippo Pezzotta, Emanuele Nicolò e Christian Belotti, ha ottenuto un bottino di 6 punti in 5 partite posizionandosi così momentaneamente al quarto posto aspettando la gare di ritorno in Montenegro a fine Luglio, dove la nostra compagine tenterà nell’impresa di piazzarsi tra le prime tre squadre del girone che si qualificheranno alle fasi finali a Rostock di inizio Ottobre.

Ora il prossimo appuntamento è a Cosenza per la quinta e sesta giornata di campionato i giorni 4 e 5 Giugno.

Christian Belotti

image_pdf[ versione PDF ]