Corso di autodifesa

Cari amici, finalmente ci siamo!

Dopo un anno tribolato, durante il quale abbiamo dovuto rimandare più volte (causa restrizioni Covid) la partenza del corso di autodifesa, domenica mattina 26 settembre, l’ASD Omero Bergamo, presenterà questa nuova iniziativa.

Per la prima volta nella nostra trentennale attività sportiva, in collaborazione con la sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo, abbiamo organizzato un corso di autodifesa per non vedenti e ipovedenti.

Il corso sarà presentato e tenuto da istruttori dell’Arma dei carabinieri, appuntati scelti con qualifica speciale di istruttore militare di educazione fisica, difesa personale e tecnica del disarmo, del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, tra i quali Paolo Bianchessi, ex campione olimpico ed ex CT della nazionale italiana di judo, da Giovanni Diodato e dal brigadiere in congedo e istruttore Flavio Corrado. 

Come tutte le varie discipline proposte da Omero, anche questo corso è improntato per la crescita dell’autostima, dell’inclusione sociale e dell’autonomia.

Vi aspettiamo numerosissimi quindi, alla presentazione di questo avvincente corso, che avverrà a Bergamo, domenica 26 settembre presso la palestra del centro sportivo Italcementi in via Statuto 43, dalle ore 10 alle ore 12 alla presenza di autorità civili, militari e sportive.

Per quanto riguarda i dettagli del corso (età, costi, luogo, giorni e orario), seguirà a breve, una comunicazione sia sui vari canali social sia sul sito ufficiale di Omero Bergamo e UICI.

image_pdf[ versione PDF ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *