29° Torneo internazionale di Torball “Valcalepio”

Siamo nuovamente pronti per l’appuntamento con il tradizionale “Valcalepio” che, normalmente si disputava il primo sabato di marzo, ma il Coronavirus ci ha costretto nel 2020 ad annullarlo sia a marzo, sia a settembre. In piena pandemia non è stato possibile organizzarlo nemmeno a marzo 2021 e, quindi, contiamo di riuscire a superare questo ostacolo il prossimo 11 settembre, magari riducendo un po’ il numero delle squadre partecipanti, tuttavia vogliamo togliercelo di mezzo.

La manifestazione si disputerà, come sempre, nei palazzetti dello sport di Grumello del Monte e Villongo: sabato 11 settembre 2021 dalle ore 9 alle 16,30 a Villongo e dalle 9 alle 18 circa a Grumello dove sono in programma le finali.

Le squadre partecipanti sono: Bolzano, Innsbruck (A), Italia, Monza, Teramo, Torino, Trento, Bergamo-A e Bergamo-B. Attesa di risposta da Amrisvil?

Nell’intervallo tra la prima e la seconda fase di gioco, a Villongo, alcuni nostri giovanissimi Soci proveranno a giocare a torball, alcuni hanno già provato ed altri si cimenteranno per la prima volta. Si tratta di fornire ai nostri ragazzi e ragazze una ulteriore possibilità di fare sport, di impegnarsi in una attività ludico-sportiva che giova molto sia alla salute, sia al miglioramento della propria autonomia personale. Visto che c’è la possibilità, perché non provarci?

Il torneo Valcalepio, oltre all’attività sportiva, rimane fermo in noi il ricordo di due amici: Gaetano Cortinovis e Daniel Cristinelli; soci che hanno partecipato al torneo e che, purtroppo, ci hanno lasciato presto.

Stando alle norme attuali, l’accesso agli impianti sportivi sarà consentito solo a coloro che saranno in possesso di green pass o di tampone (eseguito nelle 48 ore precedenti), sanificazione del campo di gioco dopo ogni partita.

Naturalmente, vista l’esperienza durante i campionati, occorrerà evitare assembramenti, usare la mascherina ovunque (escluso per gli atleti in campo), controllo della temperatura a tutte le persone che accederanno, elenco di tutti i presenti per la tracciabilità. Sia chiaro, se tutti collaboriamo e ci impegniamo a rispettare le regole, sarà possibile riprendere a divertirsi insieme.

image_pdf[ versione PDF ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *