Goalball, Omero Bergamo A stagione 2021

La nuova stagione di goalball ci vede ancora partecipare con due squadre al Campionato Italiano e con l’obbiettivo di difendere il titolo ottenuto 2 anni fa visto che nel 2020 l’attività è stata annullata causa pandemia.

Omero Bergamo A è composta da: Merelli Dario, Florio Gennaro, Nicolò Emanuele, Gaddari Francesco (da quest’anno giocatore) e Belotti Christian; mentre Omero Bergamo B da: Pezzotta Filippo, Locatelli Mario, Bernardi Massimo, Bianchi Igor, Ceci Rocco, Gaddari Martino e come allenatore Pezzotta Giuseppe.

Si sono già giocate le prime quattro giornate del campionato in cui Omero Bergamo A, dopo 10 partite, è prima a punteggio pieno, vicina a riconquistare il titolo.

Omero Bergamo B, dopo 8 partite, è quinta a sei punti; il giovane Filippo Pezzotta punta al titolo di capocannoniere, fino ad ora ha realizzato 45 reti.

Al termine del campionato mancano quattro giornate; le nostre due squadre saranno a riposo le prossime due giornate, ma saranno in campo le ultime due a Roma il 17 e 18 Luglio.

A Maggio la nazionale Italiana è stata ripescata per partecipare ai Campionati Europei del gruppo B che si terranno in Finlandia a Pajulathi dal 31 Maggio al 7 Giugno, siamo orgogliosi di comunicare che ben 5 dei nostri soci sono stati convocati per l’europeo:

Merelli Dario, Nicolò Emanuele, Pezzotta Filippo, Belotti Christian e Gaddari Francesco (selezionatore della nazionale). La squadra sarà completata da Christian Mair del Bolzano e Antonio Di pasquale dell’Aquilone.

image_pdf[ versione PDF ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *