1° Giornata promozionale Blind Tennis

Carissimi Presidenti,

in relazione al Progetto di avviamento alla disciplina del Blind Tennis, con la presente ho il piacere di informarVi che sarà organizzato a Bergamo nei giorni 8-9 maggio 2021 presso la Palestra della Scuola Media di Via Monsignor Testa 38, Cenate Sotto (BG), il primo incontro Promozionale di Blind Tennis diretto dallo Staff Tecnico Nazionale di disciplina.

Tengo a precisare che l’obiettivo della Federazione è di organizzare diversi incontri dimostrativi su tutto il territorio (Nord – Centro – Sud e isole), per cui a questo primo incontro relativo al Nord, ne seguiranno altrettanti per le altre zone d’Italia nei prossimi mesi.

Di seguito si trasmettono le informazioni relative al Raduno:

Destinatari

La giornata è aperta a tutti coloro che risultano tesserati presso una società affiliata in una Regione del Nord Italia (Lombardia – Piemonte – Friuli VG – Veneto – Liguria – Trentino Alto Adige – Emilia Romagna) e ivi residenti, purché in possesso di classificazione visiva (B1/B2/B3) e di certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Per questioni organizzative e nel rispetto del protocollo di sicurezza federale, la Giornata sarà aperta ad un massimo n° 20 partecipanti.
Si precisa che ciascun partecipante potrà essere eventualmente accompagnato da un Tecnico societario in possesso di specifico brevetto FIT o di altri Enti riconosciuti dal CONI per la disciplina del Tennis.

Programma

Sabato 8 maggio 2021

  • 14.30 – 15:30: presentazione
  • 15:30 – 18:30: dimostrazioni e prove pratiche sul campo

Domenica 9 maggio 2021

  • 8.30 – 11:30: dimostrazioni ed esercitazioni propedeutiche alla partita
  • 11:30 – 13:00: tavola rotonda conclusiva con i tecnici e atleti presenti

Impianto di gioco

Il raduno si svolgerà presso la palestra della scuola media di Via Monsignor Testa 38, Cenate Sotto (BG).

Aspetti organizzativi

La FISPIC, per l’occasione si assumerà le spese del soggiorno (dal pranzo di sabato 8 maggio 2021 al pranzo di domenica 9 maggio 2021) presso l’Hotel Executive sito in Via Nazionale 67, S. Paolo D’Argon (BG) dei partecipanti e, se previsto, di un accompagnatore (tecnico societario in possesso dei requisiti suddetti o, solo nel caso di necessità, di un rappresentante societario purché tesserato). Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Ad ogni modo per chiunque avesse necessità del servizio transfer dalla stazione FS o dall’Aeroporto Orio al Serio all’Hotel e viceversa, si comunica che la Federazione provvederà al servizio suddetto.

Misure anti – Covid

Salvo eventuale diversa disposizione federale, tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione sono tenuti ad effettuare obbligatoriamente il tampone (antigenico rapido o in alternativa molecolare) entro le 24/48 ore l’inizio della manifestazione.
Il referto attestante la negatività al tampone dovrà essere esibito da ciascun partecipante al Responsabile organizzativo della manifestazione pena la esclusione dalla manifestazione e la segnalazione agli organi preposti per le necessarie determinazioni. Gli atleti inoltre dovranno essere obbligatoriamente in possesso del certificato d’idoneità agonistica in corso di validità, documento che dovrà essere anch’esso esibito al Responsabile Organizzativo.

Iscrizioni

Chiunque fosse interessato a partecipare alla Giornata in argomento e in possesso dei requisiti richiesti è pregato di inoltrare alla Segreteria Federale a fogola@fispic.it entro e non oltre il 28 Aprile il modulo di partecipazione allegato alla presente comunicazione. In data 29 Aprile la Federazione pubblicherà sul sito federale l’elenco dei partecipanti alla Giornata.

IL PRESIDENTE FISPIC
Sandro Di Girolamo

image_pdf[ versione PDF ]