Finalmente è iniziata la stagione di torball e goalball,

Da Gennaio hanno preso il via gli allenamenti il martedì ed il giovedì nella palestra di Longuelo.

Il primo impegno a cui ha preso parte una nostra squadra è stato il primo turno di Coppa Italia ad Atri (Teramo) il 16 e 17 Gennaio.

La nostra rappresentativa era composta da Dario Merelli, Filippo Pezzotta, Manolo Nicolò, Gennaro Florio e Christian Belotti.

La compagine bergamasca ha ottenuto la qualificazione alla fase finale vincendo contro Teramo (5-1) e Napoli (5-2) e perdendo contro il Bolzano (2-1).

L’appuntamento ora è per il 15 e 16 Maggio per la fase finale (sede ancora da stabilire).

Nei giorni 30 e 31 Gennaio si sono tenute la prima e seconda giornata del campionato di serie A di torball, sempre ad Atri (Teramo).

La nostra società ha portato alla manifestazione sportiva due squadre, Omero Bergamo A detentrice del titolo composta da Dario Merelli, Gennaro Florio, Manolo Nicolò, Christian Belotti e Rocco Ceci ed Omero Bergamo B neopromossa composta da Filippo Pezzotta, Mario Locatelli, Norbert Casali, Igor Bianchi e allenata da Giuseppe Pezzotta.

Omero A ha disputato delle ottime gare finendo con 7 vittorie e 1 sconfitta contro il Teramo, conquistando così la testa della classifica. Omero B invece ha concluso con 2 vittorie e 6 sconfitte rimanendo così in piena lotta salvezza.

Classifica serie A torball:

  1. Omero Bergamo A (21 punti)
  2. Augusta (19 punti)
  3. Reggina (19 punti)
  4. Teramo (15 punti)
  5. Torino (15 punti)
  6. Bolzano 2 (10 punti)
  7. Settecolli (7 punti)
  8. Ascoli (6 punti)
  9. Ciociaria (6 punti)
  10. Omero Bergamo B (6 punti)
  11. Napoli (6 punti)
  12. Bolzano 1 (3 punti)

Ora appuntamento il 6 e 7 Marzo per la seconda e terza giornata del campionato di serie A.

Christian Belotti
image_pdf[ versione PDF ]