GUARDA IL VIDEO
Presentazione associazione
GUARDA IL VIDEO
Presentazione associazione

Chi siamo

La nostra Associazione Omero Bergamo si è costituita nel febbraio 1985 e promuove sul territorio bergamasco la diffusione dello sport tra i non vedenti e gli ipovedenti.

logoLo sport è lo strumento con il quale coinvolgiamo tutte le persone con disabilità visiva. Il mezzo per migliorare la socializzazione e l'aggregazione, oltre all'integrazione e all'inclusione a qualsiasi livello. L'attività fisica è indispensabile per mantenere una buona condizione ginnica e favorisce una crescita psicofisica equilibrata. Le persone che praticano una qualsiasi disciplina sportiva sviluppano un miglior senso d'orientamento e manifestano maggior autonomia personale. I nostri Soci sono oltre 200 e l'età varia dai 3 ai 60-70 anni ed oltre... Nell'arco dell'anno per i nostri Soci organizziamo attività agonistiche e ludico-amatoriali.

“Vogliamo insegnare ai nostri ragazzi che ogni persona è un microcosmo di emozioni, sensazioni, idee, opinioni e non è vero che siamo tutti uguali. Siamo tutti diversi, ognuno con i propri talenti e le proprie attitudini. I giovani di A.S.D. OMERO imparano che tutte le esperienze, le risorse e le energie di un individuo non sono proporzionali alle sue abilità ma alla fiducia e all’entusiasmo che ripone in ciò che sta realizzando.”

Contatti OMERO

logo omerobg+39 035 249 208
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina facebook

UICI BERGAMO

logo uici bergamoLa nostra sede è ubicata presso la Sezione Provinciale dell'UICI
uicibergamo.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

logo omerobg