Valcalepio; Omero di riprende il trofeo

33 valcalepio 2025

33° Torneo internazionale “Valecalepio” – Toball , la premiazione di Omero Bg.

Torball

Dopo quattro anni di astinenza la squadra bergamasca vince a Grumello del Monte: in finale supera l’Augusta Siracusa 4-2

Omero Bergamo dice 33. Come li numero delle edizioni del torneo internazionale di torball della Valcalepio, che per la nona volta nella storia ha visto imporsi al sodalizio cittadino.

Per ripassare l’ebbrezza di un successo che mancava da un quadriennio, il quartetto formato da Dario Merelli, Christian Belotti, Gennaio Florio Ata Uhr Rehman ha superato in finale l’Augusta di Siracusa (4-2), prendendosi la rivincita dopo le qualificazioni, dove i gialloblù aveva perso l’unica partita (2-1) delle dieci disputate tra prima fase e scontri diretti.

Da tradizione l’evento di pallamano per non vedenti (da giocare a terra con palloni insonorizzati) si è disputato tra i palazzetti dello sport di Grumello del Monte (sede delle finali) e di Villongo: prima del via si segnala la piantumazione di un albero d’ulivo, come segno di prosperità e speranza nel futuro.

A prendervi parte sono state dodici formazioni, quattro delle quali dall’estero: terzo posto per i tedeschi del Dortmund, quinto per i francesi del Nizza, settima e dodicesima piazza per gli austriaci di Innsbruck e Voralberg.

Chiuso un appuntamento internazionale, ne è in arrivo subito un altro: tra pochi giorni, l’Omero, volerà a Rostock, in Germania, per la prima fase della Champions di goalball, dove è campione d’Italia in carica.

(Eco di Bergamo)

image_pdf[ versione PDF ]