La stagione ufficiale della FISPES è iniziata con il campionato italiano indoor ad Ancona nei giorni 26 e 27 gennaio 2024 ed Omero Bergamo ha partecipato con sei atleti: Cristina Caironi, Giorgia Fascetta, Valentina Petrillo, Saliou Diane, Diego Levato e Makhoudia Mbengue.
I nostri bravi atleti hanno conquistato ben 17 medaglie: 10 d’oro, 6 d’argento ed una di bronzo. I tempi e le misure sono risultate molto buone per il periodo, tanto che hanno migliorato ben tre record italiani: nella categoria T12 maschile con Saliou Diane nei 60 metri e Makhoudia Mbengue nei 200 metri; nella categoria T12 femminile con Valentina Petrillo nei 60 metri.
Se la stagione è cominciata così, possiamo essere ottimisti per i prossimi mesi, in particolare ai campionati italiani assoluti e ai campionati italiani per società.
Gli ottimi risultati sono certamente frutto del lavoro fatto dagli atleti in allenamento e, soprattutto, per l’attenzione dei tecnici: Grazia Sala, Federica Putti, Cristian Nodari, Fabio Agazzi, Giuseppe Monaco e Luca Berlingozzi che ringraziamo per la sensibilità e la professionalità che dedicano ai nostri atleti.
Altre figure molto importanti sono le guide per gli atleti che ne hanno bisogno perché ci deve essere affiatamento e piena fiducia. Quindi, grazie a tutti gli artefici dei nostri ottimi risultati.
Alessandro Belotti