10º scudetto per l’ASD Omero Bergamo nella specialità del goalball

Dario Merelli e Oney Tapia

E così l’ASD Omero Bergamo aggiunge una ulteriore perla al proprio palmares ricco di successi sportivi.

La volontà, la determinazione, la costanza e l’impegno di tutti gli attori del circo sportivo al quale Omero Bergamo vi prende parte, anche in quest’anno difficile dal punto di vista sanitario, sono state abilità impiegate per raggiungere gli obbiettivi fondamentali da sempre prefissati. L’integrazione sociale attraverso lo sport, la maturazione dell’autostima e l’opportunità di raggiungere importanti traguardi sportivi.

Grazie al CIP e alle sue federazioni quali FISPES, FISIP e FISPIC alle quali siamo affiliati e che hanno creduto all’importanza di non arrendersi e fermare l’attività , grazie al comune di Bergamo che con tutte le normative covid, ci ha permesso di usufruire di una palestra per i nostri allenamenti, grazie agli impagabili e preziosi volontari che si sono resi disponibili nonostante la situazione critica, grazie al nostro direttivo che ha accettato la sfida di attuare tutti i protocolli, di impiegare risorse economiche nonostante tutti i canali di autofinanziamento siano per noi fermi da oltre un anno, di acquisire tutto il materiale necessario a sanificazioni ed altro e di dare disponibilità ad organizzare eventi nazionali assumendosi tutti i rischi del caso.

Grazie a tutti gli atleti che con grande abnegazione si sono sempre mantenuti in forma fisica sin da quando le palestre ci erano precluse e in seguito sobbarcandosi ore e ore di spostamenti in auto, treno e pullman per raggiungere l’impianto sportivo dove potersi allenare.

Grazie a tutte le squadre che hanno preso parte al campionato italiano che come noi confidano nello sport come veicolo d’inclusione sociale.

In fine grazie a chi ci ha sostenuto economicamente in questa fase dove la nostra associazione non può autofinanziarsi come in precedenza con le feste enogastronomiche , cene al buio e sottoscrizione a premi. Grazie dunque ad Accademia dello sport, a Fondazione della comunità bergamasca, a fondazione costruiamo il futuro, Al comune di Bergamo, a Pedalare per la vita e a Noi X loro di Selvino.

Omero Bergamo campione d'itala Goalball Serie A
Foto FISPIC durante la premiazione con Oney Tapia

È così che il 10° scudetto di goalball conquistato dall’ASD Omero Bergamo, merita di essere celebrato , anche perché mai nessun’altra società sportiva ha mai raggiunto sino ad og gi questo importante traguardo. Chiederemo di poter apporre sulle nostre maglie da gioco la stellina che ne testimoni la proprietà.

image_pdf[ versione PDF ]