No! Non sarà mai più come prima

Mola mia! Non mollare! Vinceremo tutti insieme! Rinascerò e rinasceremo! Torneremo come prima e più forti di prima! Andrà tutto bene!

No! Non sarà mai più come prima;

non ci abbracceremo più, non ci faremo più toccare nemmeno una spalla da un amico durante un dialogo. Ci parleremo solo attraverso le mascherine che saranno obbligatorie. Lo saranno per sempre perché ora siamo consapevoli che un altro virus adesso sconosciuto, potrebbe prima o poi presentarsi ed essere anche più letale di questo covid 19.

Non sarà mai più come prima perché non affolleremo più ne metropolitane ne autobus, avremo il terrore di stare in ambienti chiusi con altre persone.

Non sarà mai più come prima perché rimarranno soltanto un ricordo, i bei viaggi, le feste, l’esultanza di massa per la vittoria della squadra del cuore.

Non sarà mai più come prima perché non riusciremo più a mostrare un sorriso in pubblico.

Non sarà mai più come prima perché il passato non è mai tornato nemmeno prima del corona virus.

Sarà invece tutto molto diverso:

Saranno le persone ad essere diverse da prima, manifesteranno le proprie caratteristiche e lo faranno in maniera amplificata rispetto a prima.

Il generoso lo sarà ancora di più perché avrà compreso di poter vivere anche senza il superfluo.

Il buono sarà ancora più propenso ad aiutare gli altri perché avrà imparato che ciò lo ripaga con gioia.

L’onesto si batterà perché anche gli altri divengano tali perché le tasse pagate da tutti, servono a far fronte alle necessità sociali.

Purtroppo però anche i disonesti, i cattivi, gli stronzi e gli egoisti lo saranno ancora di più perché di questa storia non avranno capito nulla, non avranno imparato nulla se non l’arroganza di esserne usciti vittoriosi perché loro saranno stati più forti del virus.

Invincibili ? NO! Soltanto maledettamente ignoranti !!!

PS. Andrà tutto bene poi a chi lo diremo? Ai morti no di sicuro e nemmeno ai loro cari sopravvissuti!!!!

 

Dario Merelli

Pulsanti di condivisione