Arrampicata bambini palestra Palamonti di Bergamo

Domenica 27 gennaio i nostri bambini hanno trascorso un bel pomeriggio ad arrampicare sulle pareti della palestra Palamonti di Bergamo.

Già ripetuta più volte negli anni passati, il momento dell’arrampicata riscontra sempre un grande successo e i nostri piccoli eroi affrontano con forza, volontà e determinazione la salita verso l’alto.

I bambini vengono imbragati e in sicurezza portati in parete dove passettino per passettino sentono gli appigli su indicazione della guida appoggiano mani e piedi e con la spinta salgono fino in cima.

Una volta arrivati “alla vetta” il momento della discesa è come un salto nel vuoto sempre emozionante. Il gruppo di quest’anno era composto da 12 bambini che con i genitori e le nostre fantastiche guide che ringraziamo di cuore hanno animato la domenica con tanto di super merenda finale.
Di seguito una breve testimonianza di una delle nostre guide IVAN che ha aiutato i bambini nell’arrampicata:

“Bellissima giornata all’insegna del divertimento con l’entusiasmo dei ragazzi che con la loro forza ti danno una carica e ti fanno pensare che nella vita i limiti sono solo mentali…grande insegnamento anche questa volta.
Un grazie di cuore a tutto il gruppo”.

Lorenzo