8° trionfo al torneo di torball Valcalepio per Omero BergamoA

Ieri sabato 2 marzo, a Grumello del Monte e Villongo si è giocato il 28° torneo internazionale di torball Valcalepio.

A contendersi l’ambito trofeo sono state presenti alcune tra le squadre più forti d’Europa. Il torneo dell’amicizia è intitolato alla memoria dei nostri due soci “Gaetano Cortinovis al quale si è aggiunto il nome di Daniel Cristinelli prematuramente scomparso l’11 novembre scorso a soli 20 anni”.

Il torneo ancora una volta è stato organizzato in modo lodevole da Alessandro Belotti e la nostra prima squadra non ha deluso e con i giovanissimi Filippo e Christian, coadiuvati dai veterani Dario, Gennaro e Manolo, ha conquistato il trofeo per l’ottava volta nella storia.

Stupendo è stato poi quello che definiamo terzo tempo, nel quale tutte le squadre sono invitate a prendere parte; la cena presso il rinomato ristorante Il Fontanile degustando in amicizia piatti prelibati.

Alessandro alla presenza delle numerose autorità presenti ha già annunciato la volontà di organizzare il 29° torneo previsto per il 7 marzo 2020, e queste hanno risposto unanimemente il desiderio di ritrovarci anche l’anno venturo.

Ecco la classifica finale del torneo: Omero Bergamo a, Basilea, Bolzano, Trento , Innsbruck, Nizza, Graz, Latina, Monza, Modena, Omero Bergamo B.