28° Torneo internazionale di Torball “Valcalepio”

TROFEO alla memoria di Gaetano Cortinovis e di Daniel Cristinelli

Uno dei principali appuntamenti dell’Associazione Omero Bergamo è l’organizzazione del Torneo di torball Valcalepio, un avvenimento annoverato tra i più importanti a livello europeo; in Italia uno dei pochi, insieme a Bolzano, Torino e Trento.

La manifestazione si disputerà sabato 2 marzo nei palazzetti dello sport di Grumello del Monte e di Villongo.

Saranno presenti le squadre di: Basilea, Bolzano, Graz, Innsbruck, Latina, Modena, Monza Brianza, Nizza, Torino, Trento e due formazioni bergamasche.

Le 12 compagini, suddivise in due gironi, disputeranno, dalle ore 9 alle ore 12,30 la fase di qualificazione e dalle ore 14,00 alle ore 16,40 le fasi successive. Semifinali e finali a Villongo dalle ore 17,00 alle 18,30.

Quest’anno, oltre al ricordo dell’amico Gaetano, a vent’anni dalla sua tragica scomparsa, il torneo ricorda anche l’amico Daniel, un vent’enne che nel novembre scorso è mancato all’affetto dei familiari e a tutti noi. Gaetano e Daniel, sia pure in maniera diversa, partecipavano con grande entusiasmo.

L’incertezza ha sempre regnato sovrana fino alla fine degli incontri e confermerà questa caratteristica anche la nuova edizione.

Gli organizzatori ringraziano le amministrazioni comunali di Grumello del Monte e di Villongo e la Sezione Provinciale dell’UICI di Bergamo che hanno patrocinato la manifestazione; tutti coloro che ci hanno elargito un contributo economico e tutti i preziosi collaboratori.

L’auspicio è che possa essere ancora una volta una giornata di sport, di amicizia e di divertimento

Il responsabile
Alessandro Belotti

Pulsanti di condivisione