Calcetto

La nostra squadra di calcio a 5 B2/B3 è stata invitata a prendere parte alle final four del campionato FISPIC 2019-2020 in seguito alla rinuncia del Fano.

Purtroppo visto il poco preavviso e le direttive del protocollo COVID deciso dalla federazione, che prevede di avere il risultato del sierologico e non solo del tampone, non siamo riusciti ad ottenere in tempo l’esito del test di un giocatore e abbiamo quindi dovuto declinare l’invito alla manifestazione, poi vinta dalla squadra Tiger Cagliari che ha battuto in finale il Treviso ai calci di rigore per 6 a 5.

Dopo la delusione per la mancata partecipazione e la notizia che i campionati di calcio FISPIC sono sospesi fino almeno a metà febbraio, la squadra si è concentrata sul campionato CSI che si sarebbe dovuto svolgere regolarmente.

Per la manifestazione la squadra è stata composta da giocatori vedenti e ipovedenti per ampliare la rosa e rendere più intensi gli allenamenti.

Prima della chiusura generale e della sospensione di tutte le attività sportive siamo riusciti a disputare la prima partita del campionato contro l’Autronic, con una squadra ridotta all’osso per dei problemi burocratici, la squadra si presenta con Yarthe Zakiou portiere, con Davide Viglianti, Augusto Ravasio, Giampietro Vitali, Adugna Natali, Farih Faical e Belotti Christian, giocatori di movimento.

Nonostante i pochi cambi Omero Bergamo ha giocato un’ottima partita sfiorando il goal più volte ma chiudendo il primo tempo in svantaggio per 1 a 0. Nella ripresa gli avversari allungano 2 a 0 ma a 10 minuti dalla fine un goal di Adugna Natali riapre la partita, purtroppo la stanchezza si fa sentire e in contropiede Omero prende il goal del definitivo 3 a 1.

Migliore in campo Yarthe, ma tutta la squadra ha mostrato una prestazione che lascia ben sperare per il futuro quando la rosa sarà al completo.

Un grande in bocca al lupo alla squadra di calcetto e speriamo di poter tornare al più presto a giocare tutti insieme.

Christian Belotti
image_pdf[ versione PDF ]