Mercoledì 31 Maggio 2017

Nuoto adulti

Con il mese di maggio si concluderà il corso nuoto adulti che come tutti gli anni è risultato positivo anche se ci sono state dei ritiri da parte di un paio di corsisti.

Per l’anno prossimo contiamo di avere nuove adesioni visto i vari pensionandi di quest’anno... (ogni riferimento è puramente casuale).

Grazie al lavoro di Giacomo abbiamo ancora tutti migliorato le nostre prestazioni tanto vero che la responsabile del nuoto bambini Ida, ha ritenuto che potessimo partecipare alla nostra prima gara di nuoto. Ci siamo allenati tutti i mercoledì ognuno con il proprio stile per arrivare carichi al meeting di Dalmine del primo maggio che per noi è stata una giornata indimenticabile sotto vari punti di vista anche perchè abbiamo gareggiato insieme ai nostri bambini Omero.

Dopo questa esperienza Ida ha voluto puntare ancora più in alto e con nostro grande piacere ci ha proposto la traversata sul lago di Endine che noi abbiamo subito accettato, all’inizio un po’ timorosi perchè sicuramente le condizioni ambientali sono diverse rispetto alla piscina, ma poi man mano che i giorni passavano abbiamo creduto nelle nostre possibilità.

Sabato 20 maggio qualcuno di noi ha fatto la prova nel lago di Iseo accompagnati da volontari e con le mute abbiamo sfidato l’acqua fredda. Ora aspettiamo con ansia l’evento che si terrà venerdì 2 giugno al lago di Endine. Ringrazio anche a nome degli altri corsisti il nostro coach Giacomo e i nostri volontari Felice e Cristiana che da anni pazientemente ci aiutano in tutto questo. Lorenzo 

 

Il giorno di nuoto

Il giorno di nuoto è stato stupendo. Prima di iniziare a nuotare ho avuto un piccolo attacco d'ansia poi mi sono fatta coraggio e con Ida e Giacomo sono andata dai ragazzi che mi hanno indicato il numero della corsia.

Ho fatto dei respiri profondi e quando hanno detto il mio nome, ho preso tutto il coraggio che avevo e mi sono tuffata dolcemente; al suono della tromba sono partita a dorso e sono arrivata seconda dopo Camilla. Quando sono uscita dalla piscina ero molto ma molto felice e tutti mi hanno detto che ero stata bravissima e non c'erano motivi per l'attacco d'ansia. Infine siamo andati all'oratorio per il pranzo e durante la premiazione ho saputo di aver vinto tre medaglie e Fulvio una. Baci a tutti da Vanessa Sala " " Aramata sei bella come un miracolo accaduto a Natale”.

Walter ti ringrazio, tu sei un angelo per me , non ti scorderò mai.
Fulvio Sala

 

Le emozioni che ho provato lunedì

Lunedì 1 maggio è stata una giornata molto bella perché fare le gare con i miei pari è stata un’emozione indimenticabile. All’inizio ero contrario all’idea di andare perché avevo paura di vedere gli altri uguali a me, cioè con il mio stesso problema visivo o anche peggio. Però quando mi sono trovato in piscina ho visto intorno a me persone speciali, allegre e divertenti, desiderosi di partecipare ad una cosa bella. E questo mi ha provocato a mettermi in gioco fino in fondo seriamente fino a voler vincere! La vittoria l’ho dedicata a mio nonno che non c’è più. Sono tornato a casa felice ed orgoglioso per questo.
Daniel Runco

La mia prima gara di nuoto è stata per me una grande prova di coraggio, resistenza fisica e concentrazione; sentire l’applauso del pubblico mi ha dato tante emozioni. GRAZIE OMERO
Simone Carmona

Scopri il nostro

Leggi la nostra

Sostieni la nostra A.S.D.

Contatti OMERO

logo omerobg+39 035 249 208
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina facebook

UICI BERGAMO

logo uici bergamoLa nostra sede è ubicata presso la Sezione Provinciale dell'UICI
uicibergamo.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Please wait

logo omerobg